Cronaca | 27 ottobre 2024, 19:04

Auto esce di strada e finisce in Dora, muore la 24enne Claire Vanin

Claire Vanin

Claire Vanin

E' in corso da parte dei carabinieri di Aosta e di Morgex la ricostruzione del grave incidente stradale in cui oggi domenica 27 ottobre ha perso la vita Claire Vanin, 24 anni, originaria di Introd.

Questa mattina la giovane non aveva fatto rientro a casa e i familiari avevano iniziato a cercarla già nelle prime ore della giornata, senza rintracciarla; la segnalazione di un'auto nelle acque della Dora a Villeneuve, da parte di un passante, è giunta alle 15: sul posto sono accorsi carabinieri, Vigili del fuoco e 118 (dove peraltro lavora anche il padre della vittima). Nella vettura, una  volta recuperata, è stato rinvenuto il corpo senza vita della giovane. 

L'ipotesi più accreditata è che l'auto di Claire Vanin sia uscita di strada finendo nel fiume al Pont des Mottes, nei pressi del campo sportivo 'Oscar Rini' di Villeneuve.

La tragica morte della 24enne, diplomata al Liceo Scientifico Tecnologico 'Regina Maria Adelaide' di Aosta, ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Introd - dove Claire è nata e cresciuta -  che ora si stringe al cordoglio dei familiari.  

pa.ga.