Cronaca | 04 novembre 2024, 13:20

Aosta, colto da malore in una via del centro storico è morto Massimo Leveque

Aosta, colto da malore in una via del centro storico è morto Massimo Leveque

Ex presidente di Finaosta (dal 2015 al 2018), ex assessore regionale tecnico alle Finanze (dal 1993 al 1997), economista, ricercatore e docente universitario di Scienza delle finanze e discipline afferenti all'Università della Valle d'Aosta, autore di numerosi saggi e monografie di economia regionale (vinse il Premio St-Vincent nel 1993), il 65enne aostano Massimo Leveque è morto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 4 novembre, verso le 12,30. E' stato colto da malore mentre camminava in via Sant'Anselmo, centro storico di Aosta e si è accasciato al suolo senza più riprendere conoscenza.

Il 118 è giunto sul posto in pochi minuti, medici e infermieri si sono prodigati per oltre un'ora ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Massimo Leveque lascia la moglie, Maria Cristina Ronc (già responsabile del Museo Archeologico regionale e funzionario regionale dei Beni architettonici) e un figlio.

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha così espresso il cordoglio dell'Assemblea: "Attento studioso e analista delle dinamiche economiche della Valle d'Aosta, Massimo Léveque ha messo la sua esperienza di economista e la sua visione al servizio della nostra comunità, sia in qualità di assessore che nei diversi ruoli ricoperti durante la sua carriera professionale. L'Assemblea regionale si stringe intorno alla famiglia, alla quale esprime le più sentite condoglianze".

pa.ga.