Sport | 04 novembre 2024, 07:10

Bocce: Nathalie Gamba campionessa europea, la sorella Gaia è bronzo

Bocce: Nathalie Gamba campionessa europea, la sorella Gaia è bronzo

“Grande soddisfazione per l’ottimo risultato di Natalie Gamba, neo campionessa europea nel tiro progressivo”. Così il Presidente della Giunta, Renzo Testolin e l’assessore allo Sport, Giulio Grosjacques alla notizia del risultato ottenuto in Turchia dall’atleta di Pont-Saint-Martin.

“Un risultato che si aggiunge al bronzo vinto da Natalie e da sua sorella Gaia nella staffetta e che va ad arricchire un palmares che diventa di anno in anno più ricco. Esprimiamo, a nome del Governo regionale e di tutta la Valle d’Aosta, le congratulazioni alle due atlete”. 

Natalie Gamba ha strappato il titolo alla turca Ince Ece Ozturk, oro a Lubiana. Dopo un 33/45 in qualifica e un 39/44 in semifinale, è salita a 40 su 44 (contro i 37/43 dell'avversaria) per fregiarsi dell'oro.

Medaglie di bronzo per staffetta e combinato. Le due sorelle non sono riuscite a migliorare il 43 su 56 ottenuto in avvio di campionato. In semifinale sono state penalizzate dal dover confrontarsi con le francesi (46/55) anziché con slovene (40/55) e turche (41/53), e pur tirandone 56 si sono fermate a 41 colpi. Nella prova del cerchio, Valentina Basei si è dovuta arrendere in semifinale per 21-24 alla slovena Polona Premru.

red.laprimalinea.it