La giunta regionale ha dato parere favorevole alla progettazione esecutiva di variante del 'IV Lotto Fase 3' per l'ampliamento dell'ospedale Parini di Aosta. Il costo complessivo lordo dell'intervento è di 178 milioni 515 mila e 453,96 euro, previsto nel quadro tecnico ed economico allegato alla progettazione.
In virtù di questo atto, ha ribadito l'assessore alla Sanità, Carlo Marzi, "seguirà la procedura di gara pubblica per l'affidamento dei lavori da parte della società Siv. Assume un ruolo determinante la realizzazione della fase 3 del nuovo ospedale regionale che consentirà la riorganizzazione generale della sanità valdostana".
La giunta ha inoltre recepito il decreto del ministero della Salute relativo al Riparto del fondo per l'Alzheimer e le demenze per le annualità 2024-2026. E' così possibile avviare le nuove attività finalizzate ad una "diagnosi precoce e tempestiva e ad una migliore presa in cura delle persone affette da disturbi cognitivi e demenze - comunica l'amministrazione regionale - in collaborazione con l'azienda Usl attraverso il Centro disturbi cognitivi e demenze e con la Cabina di regia, e in condivisione con il Tavolo regionale permanente di monitoraggio relativo ai disturbi cognitivi e alle demenze".