Politica | 05 novembre 2024, 20:36

Nuovi strali su Lucianaz (RV) che definisce 'ciccione' un collega

Diego Lucianaz

Diego Lucianaz

"Le offese ricevute dal consigliere Diego Lucianaz di Rassemblement Valdotain sono inaccettabili. Esprimere dissenso politico è un diritto, offendere le persone no". Così una nota stampa del gruppo consiliare PD VdA, che "condanna fortemente" quanto accaduto oggi durante i lavori del Consiglio Valle. A microfono spento, Lucianaz ha usato l'appellativo di 'ciccione' nei confronti di un collega consigliere.

L'epiteto non è sfuggito al consigliere regionale Padovani (PD VdA), che ha replicato: "Collega Lucianaz, commentare così una persona fa schifo qua dentro, lei dovrebbe alzarsi e chiedere scusa se ha un po' di dignità. Se non ce l'ha stia pure seduto, ma quello che lei ha detto qua dentro come fuori fa schifo, perché il body shaming è vergognoso, si vergogni". Dal canto suo il consigliere di RV ha fatto spallucce: "Non mi alzo neppure, che cosa avrei detto?".

"Esprimiamo nuovamente una ferma condanna per l'episodio avvenuto in aula nella giornata di oggi -  prosegue la nota del PD -. La violenza, sia essa fisica o verbale, è da condannare in ogni occasione.  Episodi come questo sono inaccettabili e rappresentano una ferita non solo per la persona offesa, ma anche per il principio di rispetto e confronto che deve caratterizzare sia l’attività politica sia la vita sociale del nostro territorio".

pa.ga.