Attualità | 06 novembre 2024, 09:55

Lavori nel tunnel del G.S. Bernardo, si riunisce domani a Roma la Commissione Mista

Lavori nel tunnel del G.S. Bernardo, si riunisce domani a Roma la Commissione Mista

Come procedono i lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto di soffittatura del traforo seriamente danneggiato nel 2017? A che punto è il confronto tra le società 'consorelle' Sitrasb e TGSB sui pagamenti e i tempi di realizzazione della nuova soletta di ventilazione?

Questi è altri temi urgenti saranno affrontati nella riunione della quinta sessione della Commissione Mista italo-svizzera del Traforo del Gran San Bernardo fissata allo Starhotels Metropole di Roma giovedì 7 e venerdì 8 novembre.

E' prevista la partecipazione di una delegazione del Governo regionale anche per mettere il punto su alcuni aspetti relativi alla direzione dei lavori (il cedimento di una trave della soffittatura il 21 settembre 2017 avvenne in territorio elvetico) e al costo dei prezzi, ma anche sulla possibilità che le imprese operanti da mesi nel tunnel possano concludere il lavoro in anticipo rispetto al cronoprogramma, circostanza non prevista in sede contrattuale e di analisi dei prezzi, ma che potrebbe determinare una riduzione anche sensibile dei costi preventivati. 

pa.ga.