Cronaca | 12 novembre 2024, 12:50

Assistente sanitario aggredito in ambulatorio a colpi di forbice

Assistente sanitario aggredito in ambulatorio a colpi di forbice

Sarà processato per direttissima nella mattina di domani, mercoledì 13 novembre, al tribunale di Aosta (pm Francesco Pizzato) il 55enne di origini straniere e senza fissa dimora che nel pomeriggio di ieri, lunedì 11, si è scagliato, forbici in mano, contro l'assistente sanitario di un medico di pronto soccorso.

E' accaduto nell'ambulatorio di Chambave, dove dopo essere entrato con fare deciso l'uomo aveva chiesto di parlare urgentemente con il professionista per ottenere una ricetta; alla replica dell'assistente del medico, che gli aveva chiesto di motivare la sua urgenza e di attendere l'arrivo del medico, il 55enne ha reagito con violenza e, impugnato un paio di forbici (non è ancora chiaro se le avesse con sé o le abbia trovate nell'ambulatorio), ha colpito l'operante, che è rimasto ferito alle mani nel tentativo di difendersi dai fendenti.

Allertato il 112, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Chatillon/St-Vincent, che hanno arrestato e denunciato per lesioni aggravate l'aggressore. L'assistente sanitario è ricorso alle cure di pronto soccorso.

pa.ga.