Pubbliredazionali | 26 novembre 2024, 08:00

La fitocosmesi naturale e 'sportiva' del Dottor Nicola, eccellenza del benessere al Marché Vert Noel

La fitocosmesi naturale e 'sportiva' del Dottor Nicola, eccellenza del benessere al Marché Vert Noel

I più innovativi orientamenti della cosmesi mirano all’utilizzo di prodotti e di attivi naturali e biodegradabili, a ridurre l’impatto sull’ambiente e sulle emissioni di CO2, alle energie rinnovabili.Anche una cosmesi smart che guarda al futuro può infatti  contribuire a proteggere l’ambiente. E una fitocosmesi smart è quella proposta nello chalet 'Cosmétiques Naturels-Dottor Nicola' al Marché Vert Noel 2024 in piazza Chanoux ad Aosta.

Dalla creme e balsami viso, ai nutrienti, ai ristrutturanti passando per shampoo, bagnoschiuma, acque corpo, deodoranti, acque di profumo e oli, la linea del Dottor Nicola a base di piante - ideata e promossa dal farmacista aostano Andrea Nicola - è perfettamente allineata con questa filosofia che unisce la tradizione dei prodotti naturali alla massima innovazione e propone una cosmesi contemporanea particolarmente attenta alle esigenze del mondo attuale  e del nostro modo di vivere, lavorare, comunicare.

Quest'anno, tra i 'fitocosmetici di montagna' allo chalet 'Cosmétiques Naturels' c'è un'assoluta e importante novità importante: il matrimonio tra Arnica e Imperatoria, due piante officinali che hanno trovato perfetta simbiosi nel Fitogel ideato da Andrea Nicola. Studiata principalmente per chi pratica sport di montagna e comunque 'en plein air', la formula innovativa a base di arnica e imperatoria si avvale di una tecnica di estrazione che consente di ottenere il meglio dal fitocomplesso delle piante.

Applicato con massaggio più volte al giorno, il Fitogel  favorisce il recupero muscolare di sciatori, alpinisti, tennisti, ciclisti, golfisti, calciatori ma ovviamente di tutti coloro che ne faranno saggio uso. La lina I principi attivi vengono estratti a temperatura controllata grazie al Naviglio Estrattore®, uno strumento innovativo che permette di ottenere una estrazione completa di tutte le componenti della pianta evitando lo stress termico.Le ricette cosmetiche del Dott. Nicola sono prodotti naturalmente privi di parabeni, coloranti, siliconi, petrolati, tensioattivi chimici (SLES), poli-etilen-glicoli (PEG).

Altra importante novità allo chalet 'Cosmétiques Naturels-Dottor Nicola' al Marché Vert Noel 2024 è..il gin. Chi aveva mai sentito parlare, finora, di un gin prodotto da un farmacista? Beh, ora c'é: il gin di erbe al timo di montagna 'Opthymus Gin' è un distillato creato dal Dottor Nicola che unisce la sapiente cultura della distillazione con la conoscenza delle piante officinali e delle loro estrazioni.

Le botaniche principali sono ginepro e timo di montagna. La tecnica di estrazione prevede, oltre ai tradizionali processi di infusione, anche l’uso di innovative metodologie per ottenere il meglio dal fitocomplesso delle piante. I processi artigianali produttivi sono ecosostenibili e utilizzano il sole come fonte energetica primaria.

Il farmacista Andrea Nicola racconta il Fitogel Arnica e Imperatoria

informazione pubblicitaria