Eventi e appuntamenti | 02 dicembre 2024, 13:24

E' tempo di Natale al Centro per le famiglie di Aosta

E' tempo di Natale al Centro per le famiglie di Aosta

Il Centro festeggia il Natale con una merenda multiculturale venerdì 13 dicembre dalle 17 Un’occasione per vivere la ricorrenza, incontrando allo stesso tempo tradizioni e piatti delle origini e provenienze delle persone che hanno popolato gli spazi nel primo anno di attività della nuova co-progettazione  .

Dopo 12 mesi di attività, il Centro, coordinato dalla cooperativa la Libellula in partnership con le cooperative Noi & Gli Altri e la Melagrana e con il Forum per le Associazioni Familiari, conferma la sua attenzione verso il sostegno alla vita familiare, rivolgendosi ad esse con proposte specifiche a seconda dell’età.

Terminato il percorso informativo di avvicinamento, prosegue a dicembre il progetto Famiglia più Famiglia con l’avvio dei gruppi di supporto in favore delle famiglie affidatarie e dei volontari dell’accoglienza, così da creare occasioni di confronto tra coloro che hanno scelto di mettere a disposizione un ambiente idoneo alla crescita dei minori. Questa sera, lunedì 2 dicembre, è previsto l’incontro aperitivo per le famiglie affidatarie, mentre il 9 dicembre è la volta dei volontari dell’accoglienza.

Venerdì 6 dicembre la tavola rotonda dalle 18 alle 20 conclude il primo ciclo dell’ampia proposta “La Cassetta degli attrezzi per genitori Im-Perfetti” dedicata alla fascia 0-6 anni. Parteciperanno le professioniste che negli appuntamenti precedenti hanno evidenziato gli aspetti dello sviluppo motorio, del linguaggio e della competenza emotiva, proponendo uno sguardo congiunto sulla crescita.

"Telling us”, il laboratorio di comunicazione, prosegue nelle serate di mercoledì 4 e 11 dicembre dalle 18,30 alle 20 con un approfondimento sull’uso dei social e sull’informazione. Ci sono ancora posti disponibili per i giovani dai 14 ai 19 anni. Appuntamento con la convivialità e le atmosfere di gioco con il Karaoke giovedì 5 dicembre.

Confermati anche gli appuntamenti fissi: il martedì dalle 18 alle 20 lo Yoga della risata; il mercoledì nello stesso orario le sessioni di D&D per giovani dai 13 ai 20 anni e il giovedì dalle 15 alle 19 il Burraco. Si aggiunge, nel mese di dicembre, la possibilità di realizzare addobbi natalizi, ogni sabato mattina.

Il Centro per le famiglie chiuderà nei giorni 25, 26 e 31 dicembre. Rimane aperto con consueto orario in tutti gli altri giorni (dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19 e il sabato dalle 9,30 alle 14).


info CF Aosta