Cronaca | 06 dicembre 2024, 20:57

Addio a Maurizio Vauthier, ex sindaco e Avise e infaticabile volontario del soccorso

Le esequie di Maurizio Vauthier saranno celebrate domani, sabato 7 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Avise; lascia la compagna Elena e il fratello Vittorio

Addio a Maurizio Vauthier, ex sindaco e Avise e infaticabile volontario del soccorso

Volontario instancabile, storico e fondatore dell'Organizzazione dei Volontari del Soccorso Grand Paradis, sindaco del Comune di Avise dal 1995 al 20025, Maurizio Vauthier è morto ieri giovedì 5 dicembre all'età di 71 anni. Alcuni giorni fa era stato colto da un malore improvviso; le sue condizioni di salute si sono aggravate ieri.

Pensionato Enel, Vauthier è ricordato con tanti messaggi di cordoglio sui social, come quelli della Federazione Volontari del Soccorso di cui l'ex sindaco era membro e promotore e del Comitato Regionale Anpas Valle d'Aosta: "La sua passione, professionalità e amore hanno lasciato un segno indelebile nella sua comunità, in tutti noi e chi in questo mondo l'ha conosciuto".

Le esequie di Maurizio Vauthier saranno celebrate domani, sabato 7 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Avise; lascia la compagna Elena e il fratello Vittorio. 

pa.ga.