E' in programma sabato 21 dicembre, alle ore 21, al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, il concerto 'Dovevo avere 20 anni negli anni '70 - CORFINI & RICCARDI QUARTET - Le più belle canzoni di sempre"' con Max Corfini (voce), Danilo Riccardi (tastiere), Sebastiano Sempio (batteria) e Roberto Pettinato (basso).
Il quartetto presenterà uno spettacolo travolgente e coinvolgente al suono degli indimenticabili successi di grandi interpreti italiani e internazionali: Al Jarreau, George Benson, Lionel Ritchie, Michael Bublé, Earth Wind & Fire, Massimo Ranieri, Renato Zero, Fabio Concato, Pino Daniele, Alex Britti e molti altri.
MAX CORFINI - voce
Max Corfini nasce artisticamente nel 1990 con il gruppo Funky "Punti di Vista" con l’amico di sempre Franco Romanelli. Corista per 15 anni in numerose produzioni televisive Fininvest come Tiramisù, Candid Camera Show, Karaoke di Fiorello e Re per una Notte.Nel 1998, per oltre 5 anni, entra a far parte come performer del "Mito New Trolls" con più di 600 serate e 80 partecipazioni a TV Nazionali.
Nel 2006 è protagonista del musical della PFM "Dracula Opera Rock" di David Zard dove interpreta il personaggio di Seward: rappresentazioni all’Arena di Verona, Il Gran Teatro di Roma e Filaforum Assago.
Ha collaborato per 10 anni come cantante del Maestro Dino Siani in serate in tutta Italia e all’Estero. Successivamente con l’orchestra "Mito’s Orchestra" come solista.
DANILO RICCARDI - pianista, tastierista e compositore
Spazia dal Jazz al Pop alle colonne sonore.
Diplomato in pianoforte e composizione al conservatorio A.Casella(Aq) e in Jazz alla Berklee di Boston.
Ha firmato e realizzato musiche e sigle per le reti Rai e Mediaset, oltre a comporre tredici canzoni per Renato Zero, tra le quali "Nei giardini che nessuno sa” (incisa anche da Laura Pausini), "Dimmi chi dorme accanto a me", "Felici e perdenti", "La grande assente", "Il circo", "Appena in tempo", "Facce", "Che strano gioco è", "Supersolo", "Vive chi vive", "Vento di ricordi", "Poesia poesia", "Un po’ d’azzurro".
Ha collaborato, in tour e in studio di registrazione, con Renato Zero, Massimo Ranieri, Milva, Mariah Carey, Mia Martini, Iva Zanicchi, Amy Stewart, Loredana Bertè, Enzo Jannacci, Alice, Grazia Di Michele, Ornella Vanoni, Gazebo, Silvia Mezzanotte, Enrico Brignano.
SEBASTIANO SEMPIO - batterista e percussionista
Diplomato in percussioni classiche presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara e in batteria jazz presso i Civici Corsi di Jazz di Milano con Tony Arco. Studia percussioni cubane con Ernesto "Awalis Lopez e si perfeziona in cajon con alcuni dei migliori percussionisti spagnoli: José Montaña, Manu Masaedo, Ramon Porrina... La sua versatilità si esprime attraverso collaborazioni con artisti come Sandro Cerino e Franco Cerri, esibendosi in festival e rassegne musicali. Oltre all’attività concertistica, registra colonne sonore per film e documentari.
ROBERTO PETTINATO - bassista
Inizia a studiare il basso all’età di 8 anni.
Entra al CEM di Novara e successivamente segue lezioni private con Il bassista italiano Paolo Costa.
Dal punto di vista musicale nel corso degli anni incontra i generi Jazz, Funk, Fusion, Rock, Disco Music, Pop e Gospel, senza tralasciare la musica italiana degli anni '60-70-80.
Collabora con diverse realtà musicali tra Cover Band, Tribute Band e musica leggera, fino ai festival Gospel.
Suona con il chitarrista Stef Burns e il polistrumentista Fabio Valdemarin.
Collabora con Max Corfini, voce dei New Trolls e performer del musical Dracula Opera Rock della PFM.
Collabora con il sassofonista e tastierista Walter Calafiore.
Per prenotare gratuitamente online il posto in sala https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corfini-riccardi-quartet-1088496776159 .
Prima del concerto, dalle ore 19.30, sarà possibile degustare l'aperitivo al prezzo di 15 euro.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://www.billia.it/eventi/ e seguire i canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia @casinodelavallee @billiaeventi.