Pubbliredazionali | 10 dicembre 2024, 06:25

Marché Vert Noel: Tradizione e innovazione gastronomica si incontrano alla 'Cave des Gouts Alpins'

Marché Vert Noel: Tradizione e innovazione gastronomica si incontrano alla 'Cave des Gouts Alpins'

Offre realmente quello che promette, lo chalet de 'La Cave des Gouts Alpins' allestito dalla società Conca di By al Marché Vert Noel in piazza Chanoux ad Aosta fino a lunedì 6 gennaio. Ai visitatori del mercatino turistico più apprezzato fra le Alpi, i gestori della Cave propongono l'acquisto a prezzi vantaggiosi di prodotti enogastronomici della tradizione e dell'innovazione culinaria valdostana, ma soprattutto piatti e panini da consumare sul posto accompagnati da bevande calde come il Vin Brulé o a temperature ambiente e fredde come il succo di mela e poi vini e birre a km 0.

La scelta qualitativa della 'Conca di By' è rigorosa: ad esempio, gli hamburger Mont-Blanc, vera delizia per il palato, sono preparati con sola carne valdostana a marchio Arev (Association régionale éleveurs valdotains), con Fontina dop e cipolle rosse di coltivazione locale. Di polenta ce n'è per tutti i gusti: con fonduta di Fontina, con fonduta al Bleu d'Aoste, concia, con la salsiccetta (per i più golosi c'è la versione concia+salsicetta).

E poi piatti di fonduta con pane nero, Seuppa Ollomoentse (una versione 'da Ollomont' della Vauepellenentze) e il panino alla 'salamella Combin'. 

Insomma quella alla 'Cave des Gouts Alpins' è una sosta obbligata per i visitatori del Marché Vert Noel e per chiunque abbia voglia di gustare sapori autenticamente genuini e valdostani.   

Chi avesse ancora dubbi sulla preparazione 'al momento' dei piatti, può schiarirsi le idee con il breve ma esaustivo video qui pubblicato.

 

informazione pubblicitaria