Sport | 11 dicembre 2024, 13:35

Tennis; all'Open Memorial Minini s'innalza il livello delle sfide

Gianni Vitello

Gianni Vitello

Il quarto giorno dell’Open nazionale, 29esimo Memorial Giorgio Minini, martedì 10 dicembre, ha portato in dote la chiusura del tabellone di Quarta categoria che ha garantito ai migliori due di accedere alla sezione 2, dove protagonisti sono i Terza categoria.

A guadagnarsi l’accesso alla seconda fase sono stati la testa di serie numero 2, Giorgio Cantele e Gianni Vitello, quest’ultimo capace di farsi strada vincendo tre match eguadagnando l’accesso al tabellone superiore avendo avuto la meglio, nel terzo incontro,in tre set, sul giovane Simone Chiucchiurlotto, TS1 del Aosta Tennis Academy.Ma andiamo con ordine ai due giorni di incontri.

Lunedì 9 dicembre si sono giocate due sfide tra giocatori del TC Chatillon St-Vincent, entrambi chiusi in due set. Gianni Vitello ha avuto la meglio su Luca Machina 6/2, 6/4 e Alessandro Moro ha piegato con undoppio 6/4 Claudio Scandone.

Martedì sera, 10 dicembre, si sono disputati i due match che hanno determinato la qualificazione al tabellone di Terza categoria. Serrato il primo confronto, tra Gianni Vitello e Simone Chiucchiurlotto. A imporsi in tre set è stato il più esperto Gianni che, vinto il primo parziale al tie break (7/6), ha lasciato al suo avversario il secondo set (3/6), andando poi a chiudere a proprio favore il parziale conclusivo in 6/3.

Equilibrato, ma terminato in due set, si è invece chiuso il confronto della parte bassa del tabellone dove Giorgio Cantele, TS2 del tabellone di Quarta, ha superato 6/4, 6/4 Alessandro Moro.

La serata di mercoledì 11 dicembre ha in programma due partite. Gabriel Tovagliari, 3.5 del CT Saint-Christophe scende in campo affrontando Gianni Vitello e, a seguire, sul campo 1, è prevista la sfida tra due giocatori che hanno ricoperto il ruolo di Presidente del TC Chatillon St Vincent.

A sfidarsi Alessandro Finelli (3.5) e l’attuale massimo dirigente del circolo, Giorgio Cantele (4.1). Dalla sua Alessandro si presenta con una migliore classificae un’anagrafe, 6 anni di differenza, che lo presentano quale naturale vincitore, anche se nel tennis nulla è scritto in anticipo.

info Memorial Minini - red.laprimalinea.it