Aosta (o meglio la Valle d'Aosta in generale intendo il capoluogo come provincia) perde 13 posizioni rispetto all'anno scorso e si piazza 17esima su 107 nell'annuale classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, totalizzando 615,03 punti.
L'indagine come sempre ha preso in esame 90 indicatori, suddivisi in sei macrocategorie tematiche (ciascuna composta da 15 indicatori).
Aosta è settima (perde cinque posizioni rispetto all'anno scorso) per quanto riguarda la macrocategoria 'ricchezza e consumi', 15esima per 'affari e lavoro' (16 posizioni guadagnate), quinta per 'giustizia e sicurezza' (18 posizioni guadagnate), 61esima per 'demografia e società' (quattro posizioni guadagnate), 56esima per 'ambiente e servizi' (perde 47 posizioni) e quinta per 'cultura e tempo libero' (guadagna tre posizioni).
In vetta alla classifica finale si trova Bergamo, a seguire Trento, Bolzano, Monza-Brianza e Cremona. Maglia nera il Sud: Reggio Calabria è ultima, preceduta da Napoli, Crotone, Siracusa e Vibo Valentia.