A partire dall'1 gennaio 2025, il Servizio idrico comunale di Aosta passerà sotto la gestione integrata della società Services des Eaux Valdôtaines-SEV Srl, con sede a Sarre in frazione La Grenade 27.
Per il prossimo anno gli uffici comunali del Servizio Idrico affiancheranno le strutture della società SEV Srl in modo da trasmettere alla stessa tutte le informazioni e competenze accumulate nel tempo con lo scopo di accompagnare l’utenza in tale passaggio senza disagi.
SEV srl è destinata a diventare l’interlocutore unico nei confronti della popolazione, ma se qualche cittadino si rivolgerà ancora (di persona o per telefono ovvero via mail) agli uffici comunali, la sua richiesta verrà raccolta per poi essere gestita insieme alla società di gestione integrata del servizio.
Per quanto riguarda le modalità di contatto, sul sito web della società SEV https://www.sev.vda.it sarà possibile trovare informazioni relative alla modulistica. Il numero di telefono di riferimento per la richiesta di informazioni sarà 0165-1875600, mentre gli indirizzi e-mail attivi saranno clienti@sev.vda.it (per informazioni e invio istanze) e tecnico@sev.vda.it (emergenze e/o segnalazioni tecniche). Resterà attivo anche il Numero Verde 800-362-999 per la segnalazione di guasti o di malfunzionamenti. Il pagamento per i consumi fino a tutto il 31 dicembre 2024 sarà ancora preteso da parte del Comune di Aosta, compresa l’eventuale morosità.