Politici, esponenti del mondo economico e imprenditoriale valdostano ma soprattutto tanta gente comune. Tutti in composta fila all'ingresso della camera ardente allestita al Palazzo regionale di Aosta per rendere omaggio alla salma di Augusto Rollandin, il 'lider maximo' dell'autonomismo valdostano, più volte Presidente della Giunta e assessore; già senatore della Repubblica, presidente di CVA e portatore di tante altre e importanti cariche pubbliche, morto ieri all'età di 75 anni dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Accanto ai familiari, nella saletta al piano strada di Place Deffeyes, anche l'assessore regionale all'Agricoltura, Marco Carrel e il capogruppo in Consiglio Valle nonché segretario politico di Pour l'Autonomie-PlA, Aldo Di Marco.
Dietro alla bara, due agenti del Corpo forestale valdostano tra il gonfalone della Valle d'Aosta le bandiere istituzionali.
Alle 16,30 di oggi la salma sarà trasferita a casa Rollandin, in frazione Vollon di Brusson, dove alle 20 sarà recitato il rosario.
Il funerale sarà celebrato domani martedì 24 dicembre alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Brusson. Rollandin lascia la moglie Nicoletta e i figli Claude e Martine.