Cronaca | 25 dicembre 2024, 17:43

Raid continui dei ladri a Fenis e scatta (giustificata) la psicosi

Le Forze dell'ordine sollecitano la cittadinanza a segnalare senza indugio movimenti 'sospetti' direttamente al 112 ancor prima che sulle pagine social

Raid continui dei ladri a Fenis e scatta (giustificata) la psicosi

I carabinieri sono da giorni sulle tracce di un furgone bianco, ma attenzione: a Fenis in questi giorni qualunque veicolo ritenuto 'sospetto' dai residenti, così come qualunque sconosciuto notato camminare per le vie del paese può finire 'segnalato' con tanto di foto sui social e ai carabinieri. Persone a passeggio con i cani, giovani magari provenienti da località vicine, Testimoni di Geova a caccia di proseliti: nessuno sfugge all'allerta.

La 'psicosi del ladro' è scattata - tutto sommato giustificata e prevedebile - dopo che ignoti scassinatori hanno messo a segno oltre una decina tra furti e tentati furti in diverse frazioni del comune in poco più di una settimana. Miserègne, Rovarey, Barche, Cors sono alcune località prese di mira; furti sono stati denunciati anche da residenti di Saint-Marcel. In almeno un paio di occasioni sono state notate due persone allontanarsi rapidamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce dopo il 'colpo'; i carabinieri stanno intando cercando un furgone bianco visto da più persone circolare nelle frazioni.

Le Forze dell'ordine sollecitano la cittadinanza a segnalare senza indugio movimenti 'sospetti' direttamente al 112 ancor prima che sulle pagine social: "La tempestività di un intervento può servire a sgombrare i dubbi come a individuare e fermare i ladri".

pa.ga.