Cronaca | 09 gennaio 2025, 10:15

Aosta, cede il manto stradale, si apre voragine in via Monte Vodice

Aosta, cede il manto stradale, si apre voragine in via Monte Vodice

Non transitavano vetture, alle 20,40 di ieri mercoledì 8 gennaio in via Monte Vodice ad Aosta quando il manto d'asfalto ha ceduto e si è aperta una voragine proprio in mezzo alla strada, all'innesto di via Monte Pasubio, nella zona della nuova sede dell'Università.Nessuna persona è rimasta coinvolta.   

"Probabilmente una perdita ha causato un'infiltrazione di acqua che ha eroso il terreno sottostante, lasciando il 'vuoto' sotto lo strato di asfalto, com'era già accaduto in passato in altre zone della città", ha spiegato a Laprimalinea.it il il comandante della polizia locale di Aosta, Fabio Fiore.   

"Siamo prontamente intervenuti per il ripristino della normalità e ovviamenbte abbiamo dovuto chiudere la via al traffico, consentendo l'accesso solo ai residenti, nel limite del possibile ovvero fin dove le vetture possono giungere", precisa Fiore.

La viabilità nella zona è ora modificate con l'inversione del senso di marcia in via Cesare Battisti e accesso chiuso a via Monte Vodice da via Monte Pasubio.

pa.ga.