Mantenendo fede al proprio impegno per il territorio, Confcommercio Valle d'Aosta ha garantito e offerto il servizio di ristorazione per tutti i partecipanti e gli accompagnatori durante le tre giornate dell'evento, attraverso il coinvolgimento dei ristoranti associati presenti nelle due località sciistiche.
"In qualità di Presidente di Confcommercio Valle d'Aosta - dichiara Graziano Dominidiato - sono particolarmente orgoglioso di confermare il nostro supporto a questa preziosa iniziativa. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come si possa investire nel futuro della nostra regione, coniugando formazione sportiva e promozione territoriale. Sostenere i giovani nell'avvicinamento agli sport invernali significa non solo mantenere viva una tradizione fondamentale per la Valle d'Aosta, ma anche contribuire allo sviluppo economico dei nostri comprensori sciistici minori, che rappresentano un patrimonio inestimabile per il turismo locale".
L'iniziativa, realizzata dalla Regione e rispettivamente dall’assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e lavoro e Trasporti; dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali e dall’assessorato Turismo, Sport e Commercio in collaborazione con ASIVA (Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta), AVMS (Associazione Valdostana Maestri di Sci), AVIF (Associazione Valdostana Impianti a fune, ha previsto tre giorni di attività sulla neve con lezioni di sci nordico e alpino tenute da maestri qualificati, offrendo agli studenti un'esperienza formativa completa nel cuore delle Alpi valdostane.
“A nome dell’Associazione che rappresento - conclude Dominidiato - ringrazio gli assessori Luigi Bertschy, Giulio Grosjacques e Jean-Pierre Guichardaz per averci coinvolto in questa importante iniziativa e rinnoviamo sin d’ora la disponibilità a collaborare per la prossima edizione”.