Cronaca | 16 gennaio 2025, 21:12

Per evitare un'altra auto finisce contro il guard-rail; infermiera ferita

Per evitare un'altra auto finisce contro il guard-rail; infermiera ferita

E' stata ricoverata al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' di Aosta A.D., infermiera valdostana rimasta coinvolta, verso le 19 di mercoledì 15 gennaio, in un incidente stradale sulla statale 26 all'altezza di Saint-Vincent. Mentre viaggiava in direzione Aosta la donna ha dovuto sterzare bruscamente per evitare lo scontro con la vettura condotta da un anziano che si stava immettendo in strada; nella repentina manovra l'infermiera ha perso il controllo dell'auto, che è uscita di carreggiata e ha urtato violentemente contro il guard-rail.

A.D. è uscita poco dopo dall'abitacolo e si è accasciata a terra senza perdere conoscenza, pur con una ferita al capo e traumi sul corpo; in suo aiuto è arrivato un automobilista, esperto soccorritore membro di un'associazione di volontariato, che ha anche allertato il 118. Anche l'anziano conducente dell'altra vettura ha cercato di prestare i primi soccorsi. 

Sul posto sono arrivati carabinieri, équipe sanitaria e due mezzi dei Vigili del fuoco per liberare la strada dall'auto incidentata e dal guard-rail divelto: i danni sono piuttosto ingenti. L'infermiera è stata condotta all'ospedale, le sue condizioni non destano preoccupazione.

pa.ga.