Economia | 16 gennaio 2025, 16:04

Marché Vert Noel, 'sì' dei commercianti a piazza Chanoux

Un momento dell'incontro nel Salone Ducale

Un momento dell'incontro nel Salone Ducale

"L'opinione unanime degli operatori commerciali è che la scelta di allestire il Marché Vert Noël in piazza Chanoux sia stata vincente e vada assolutamente mantenuta, in virtù di una posizione ideale per il passaggio dei visitatori". E' quanto riporta una nota del Comune di Aosta diffusa ieri, dopo la tradizionale riunione di esito nel Salone Ducale del Municipio  con gli operatori economici protagonisti dell’edizione 2024/25 del Marché Vert Noël, terminato lo scorso 6 gennaio.  

"Gli espositori - si legge nella nota - hanno evidenziato come la centralità del sito abbia permesso un afflusso continuo di residenti e turisti, senza giornate 'vuote', consentendo un maggiore volume di affari". 

All’incontro hanno preso parte una ventina degli espositori che hanno animato la manifestazione durante i 45 giorni di apertura del mercatino, dall’inaugurazione del 22 novembre 2024. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco, Gianni Nuti e l’assessora allo Sviluppo economico, Alina Sapinet, accompagnati dalla funzionaria del Servizio Manifestazioni e Sport, Antonella Barbieri e dal project manager del Marché Vert Noël, Andrea Facchin, in rappresentanza della società Promec. Scopo dell’appuntamento è stato, come di consueto, fare il punto sull’edizione del mercatino di Natale appena terminato, e raccogliere indicazioni, pareri e suggerimenti tesi al miglioramento della prossima. 

 

red.laprimalinea.it