Cronaca | 14 febbraio 2025, 07:33

Tre anni senza patente e multa salata per il dipendente del Comune di Valtournenche che investì ragazza incinta

Dure sanzioni amministrative per il 50enne 'scoperto' identificato da un frammento di carrozzeria lasciato in strada; i fatti il 24 gennaio scorso; ricoverata all'ospedale Beauregard, la giovane era stata dimessa senza ulteriori complicazioni né per lei né per il bimbo in grembo

Tre anni senza patente e multa salata per il dipendente del Comune di Valtournenche che investì ragazza incinta

Fu un passante che vide la scena e accorse sul posto, a rinvenire e consegnare au carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent un frammento di carrozzeria della vettura che nella tarda mattinata del 24 gennaio scorso investì una ragazza incinta residente in Valle che camminava lungo la regionale 46 in località Evette a Breuil-Cervinia.

Da quel pezzetto di carrozzeria i carabinieri sono risaliti e hanno denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale un 50enne residente a Valtournenche, dipendente del Comune. Per lui sono scattate le prime, pesanti sanzioni amministrative: patente sospesa per tre anni e una multa di alcune migliaia di euro. Reato penale e risarcimento alla parte lesa saranno eventualmente determinati, al termine delle indagini preliminari, in processo al Tribunale di Aosta.

Prontamente soccorsa da altri passanti, la giovane era stata trasferita con l'elicottero al Pronto soccorso dell'ospedale Parini dov'era stata medicata (aveva riportato traumi leggeri ma soprattutto choc); poi era stata ricoverata per accertamenti nel reparto di Ginecologia del Beauregard: era stata dimessa in giornata con prognosi di alcuni giorni ma non erano state evidenziate ulteriori problematiche sanitarie né per lei né per il feto. I carabinieri del Breuil e della Compagnia di Chatillon avevanio visionato le telecamere della zona e avevano acquisito le testimonianze della ragazza e di altre persone.

 

pa.ga.