E' stato pubblicato nella sezione 'Albo pretorio online' del sito internet del Comune di Aosta, l’avviso per l’individuazione di un soggetto (ente, associazione, impresa) del Terzo settore che manifesti la disponibilità alla co-progettazione e alla gestione di in partnership di interventi nel settore dei servizi agli anziani residenti ad Aosta, oltre che alla compartecipazione economica al progetto.
L’accordo di collaborazione relativo alla co-progettazione, da stipularsi in forma di convenzione tra il Comune di Aosta e il soggetto selezionato, avrà la durata di due anni, a partire dall'1 giugno prossimo, eventualmente rinnovabili per ulteriori due anni.
Sono ammessi alla co-progettazione tutti i soggetti del Terzo settore in forma singola o associata iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o a uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore fino alla piena operatività del RUNTS. il costo complessivo stimato per la co-progettazione, l’organizzazione e la gestione degli interventi e dei servizi è pari a 2.263.158 euro annui Iva inclusa. Sarà finanziato per il 95% dal Comune di Aosta per un per un importo massimo di due milioni e 150 mila euro annui Iva inclusa e per il 5% dal soggetto selezionato con risorse monetarie proprie o autonomamente reperite messe a disposizione.
La procedura di istruttoria pubblica si svolgerà in tre fasi distinte: selezione del partner al fine dell’individuazione del progetto definitivo; co-progettazione condivisa con la possibilità di apportare variazioni al progetto presentato e stipula della convenzione.
Gli interessati a partecipare alla procedura di co-progettazione dovranno far pervenire via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it la documentazione richiesta secondo le modalità descritte dall’avviso entro le ore 12 di giovedì 20 marzo 2025.
L’avviso e tutta la documentazione collegata sono pubblicati sul sito Internet comunale, www.comune.aosta.it all’indirizzo https://jcity-aosta.partout.it/web/trasparenza/dettaglio-albopretorio .
Eventuali quesiti e richieste di informazioni dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica anziani@comune.aosta.it oppure b.griva@comune.aosta.it entro le ore 12 del 12 marzo 2025. Le domande e le relative risposte fornite dall’Amministrazione saranno pubblicate sul sito web comunale nella stessa sezione dell’avviso.