Ambiente | 26 febbraio 2025, 18:05

Apicoltura, il sottosegretario all’Agricoltura D’Eramo in Valle dialoga con l’assessore Carrel

Apicoltura, il sottosegretario all’Agricoltura D’Eramo in Valle dialoga con l’assessore Carrel

L’apicoltura al centro della visita che il Sottosegretario del ministero dell’Agricoltura, Luigi D’Eramo, farà in Valle d’Aosta venerdì 28 febbraio.

Un’occasione per visitare alcune aziende agricole del territorio e toccare con mano le eccellenze regionali, un confronto diretto con chi vive ogni giorno i punti di forza e criticità della produzione agricola.

La visita culminerà con una conferenza dedicato al miele e ai sostegni all’apicoltura, a cui il ministero dell’Agricoltura ha recentemente stanziato un fondo da 10 milioni di euro per affrontare la grave crisi produttiva che da due anni grava sul settore.

L’evento si terrà a Châtillon, alle 18,30, presso la sala 'P. Chasseur' in via Chanoux, a cui perenderanno parte – oltre al Sottosegretario D’Eramo – anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Carrel, il vicesindaco del paese Dorina Brunod ed il vicepresidente nazionale di Confagricoltura Luca Brondelli.

La conferenza, moderata dal vicecapogruppo della Lega VdA in Consiglio Valle, Erik Lavy, è aperto a tutti: apicoltori, operatori del settore, ma anche appassionati e curiosi, che potranno dialogare direttamente con i relatori.

ma.ci.