E' stato Andrea Pession, quest'anno, il gigante Gargantua che ha 'restituito' a Breuil-Cervinia la Dama Bianca ovvero la votornen Celine Barmasse.
Il Carnevale ai piedi della Gran Becca è iniziato giovedì 27 febbraio. Alle 16 le 'Landzette' di Bosses hanno animato le vie del paese alla ricerca della bella Celine; alle 20,30 è iniziata la sfilata del corteo del Carnevale storico dalla chiesa al campetto Cretaz; alle 21, la discesa della Dama Bianca e di Gargantua, accompagnata dai telemarkisti. Ad accoglierli con gioia i compaesani di Celine, i protagonisti del Carnevale Storico di Verrès con Caterina di Challant e Pierre d’Introd, i Conti di Chatillon, i Pifferi di Arnad, Lou Tintamaro, il Gruppo Folkloristico di Breuil-Cervinia con i costumi di Valtournenche e i maestri di sci.
Poi, come da tradizione, il passaggio della fascia della Dama Bianca, seguito dall'intrattenimento musicale e dai festeggiamenti.
Lunedì 3 marzo la popolazione di Valtournenche è invitata ad accompagnare la Dama Bianca e il suo seguito al Castello di Verrès per il Gran Galà; infine martedì 4 marzo alle ore 15 si svolgerà la Gara in maschera di Gargantua.