Politica | 28 febbraio 2025, 07:50

Ganis (FI), 'agire subito sulla manutenzione al ponte di Issogne'

Christian Ganis

Christian Ganis

Il costante monitoraggi per verificare le condizioni di sicurezza del ponte di Issogne, struttura di rilevante importanza per la viabilità locale e regionale, sono all'attenzione di un'interrogazione del gruppo consiliare regionale Forza Italia VdA, a prima firma di Christian Ganis, che sarà discussa durante i lavori della prossima adunanza del Consiglio Valle.

"Sono state evidenziate la necessità di interventi di manutenzione ed eventualmente di adeguamento per garantire la funzionalità e la sicurezza del ponte nel tempo - spiega Ganis -. La popolazione locale e gli utenti della strada necessitano di informazioni chiare e trasparenti sullo stato del ponte e sugli interventi previsti".

Per questo, insieme ai colleghi Pierluigi Marquis e Mauro Baccega, Ganis chiede alla Giunta Testolin "qual è lo stato attuale di manutenzione del ponte di Issogne, con particolare riferimento alle criticità eventualmente riscontrate e alle valutazioni sulla sua sicurezza" e "quali sono gli interventi di manutenzione e di adeguamento ritenuti necessari per garantire la funzionalità e la sicurezza del ponte nel breve e medio termine".

red.laprimalinea.it