Il costante monitoraggi per verificare le condizioni di sicurezza del ponte di Issogne, struttura di rilevante importanza per la viabilità locale e regionale, sono all'attenzione di un'interrogazione del gruppo consiliare regionale Forza Italia VdA, a prima firma di Christian Ganis, che sarà discussa durante i lavori della prossima adunanza del Consiglio Valle.
"Sono state evidenziate la necessità di interventi di manutenzione ed eventualmente di adeguamento per garantire la funzionalità e la sicurezza del ponte nel tempo - spiega Ganis -. La popolazione locale e gli utenti della strada necessitano di informazioni chiare e trasparenti sullo stato del ponte e sugli interventi previsti".
Per questo, insieme ai colleghi Pierluigi Marquis e Mauro Baccega, Ganis chiede alla Giunta Testolin "qual è lo stato attuale di manutenzione del ponte di Issogne, con particolare riferimento alle criticità eventualmente riscontrate e alle valutazioni sulla sua sicurezza" e "quali sono gli interventi di manutenzione e di adeguamento ritenuti necessari per garantire la funzionalità e la sicurezza del ponte nel breve e medio termine".