Ambiente | 17 aprile 2025, 14:05

Courmayeur, black-out totale e diverse ordinanze di chiusura strade

Courmayeur, black-out totale e diverse ordinanze di chiusura strade

Courmayeur è colpita da black-out elettrico ed è senza corrente da alcune ore: i tecnici della Deval hanno iniziato a lavorare al ripristino del servizio ma intanto, considerate le condizioni meteo, il pericolo valanghe e il rischio caduta rami, il Comune della località tutistica ai piedi del Bianco ha emanato diverse ordinanze di sicurezza.

A partire dalle ore 09,30 di oggi giovedì 17 aprile e fino alla revoca dell'ordinanza è vietato l’accesso pedonale e veicolare, con qualsiasi mezzo a motore, in Val Ferret, dalla località Planpincieux fino al fondo valle e lungo la pista della Brenva per la Val Veny.

Viste le avverse condizioni metereologiche, in particolare la nevicata in Val Ferret, che ha causato la caduta di rami verso la strada, da oggi e fino al termine dei lavori è vietato il transito sia veicolare che pedonale lungo la Strada della Val Ferret dalla Località La Palud (sbarre della Val Ferret) fino alla Località Planpincieux.

La situazione rimane costantemente monitorata.Si invita a seguire l’evoluzione meteo e i bollettini di criticità della Protezione Civile https://cf.regione.vda.it/it/

red.laprimalinea.it