Economia | 17 aprile 2025, 18:00

Una lettera di Cva inviata oggi alla Regione replica alle accuse di Rosset

Una lettera di Cva inviata oggi alla Regione replica alle accuse di Rosset

Ventinove pagine con le quali i vertici della Compagnia valdostana delle acque-Cva rispondono, punto per punto, alla missiva che l'ex Presidente di Finaosta, Nicola Rosset, aveva inviato nella seconda metà di marzo alla Regione. 

Proprio come aveva fatto Rosset, anche i vertici di Cva hanno indirizzato la loro lettera, datata e recapitata oggi giovedì 17 aprile, al Presidente della Giunta, Renzo Testolin; al Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin; al presidente della quarta commissione consiliare, Roberto Rosaire e, per conoscenza, all'attuale presidente di Finaosta, Marco Linty.

Rosset esprimeva perplessità sulla governance della Cva ovvero sulla gestione dell'au Giuseppe Argirò, nonchè una vera e propria denuncia di 'pressioni politiche' per aumentare lo stipendio dei vertici della società partecipata, circostanza ribadita lunedì scorso durante la sua audizione in Quarta commissione. 
La lettera, che smentirebbe in toto le affermazioni dell'x presidente di Finaosta ovvero riporterebbe la versione aziendale sulle vicende e le circostanze rese note da Rosset, è arrivata a Palazzo regionale mentre è in corso l'adunanza del Consiglio Valle. 

pa.ga.