Cronaca | 18 aprile 2025, 12:10

Arrestato dalla polizia il giovane aostano che ha lanciato la motolov al quartiere Cogne

Meno di due giorni sono bastati alla Squadra mobile della questura di Aosta per individuare Daniele Rossi, 20 anni, accusato ora di tentata estorsione, danneggiamento e spaccio di stupefacenti

Arrestato dalla polizia il giovane aostano che ha lanciato la motolov al quartiere Cogne

Indagine lampo conclusa, anche se gli approfondimenti sull'accaduto continuano. Intanto però Daniele Rossi, 20 anni, residente ad Aosta, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Squadra mobile ed è stato posto agli arresti domiciliari (domattina l'udienza di convalida del fermo, pm Manlio D'Ambrosi).

E' Rossi, per la polizia, ad aver lanciato nella notte tra martedì e mercoledì scorsi una bomba molotov contro il portone di ingresso del condominio al quartiere Cogne di Aosta, in via Liconi 8C.

Il giovane è accusato di detenzione e il porto in luogo pubblico di armi da guerra (la molotov), tentata estorsione, danneggiamento (del portone e del citofono del palazzo) e di spaccio di stupefacenti: nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto oltre sei etti di hashish e un bilancio di precisione per la 'pesa' delle dosi.

Quella notte, secondo diversi testimoni, Daniele Rossi si è presentato sotto le finestre della palazzina inveendo contro una donna e pretendendo una somma di 800 euro per un 'debito di droga' non saldato. Non ottenendo soddisfazione, avrebbe lanciato la molotov e poi si sarebbe dato alla fuga.  

pa.ga.