Doppio colpo allo spaccio (e forse non solo) nella domenica di Pasqua in Valle d’Aosta. I carabinieri delle Compagnie di Aosta e di Châtillon/Saint-Vincent hanno messo a segno due distinte operazioni che hanno portato all’arresto di due giovani per detenzione di sostanze stupefacenti e, in un caso, di porto abusivo di arma clandestina.
A Châtillon, i militari hanno fermato un 24enne italiano trovato in possesso di 60 grammi di cocaina e di una pistola automatica Walther calibro 7,65 con la matricola abrasa e 16 proiettili di identico calibro (foto sotto); sul caso sono in corso, in stretto riserbo, approfondite indagini per risalire alla provenienza dell’arma.
A Courmayeur, invece, è stato arrestato un 26enne originario della Campania, impiegato stagionale in una struttura ricettiva: accertata, tempo addietro, una cessione di alcuni grammi di stupefacente, il giovane è stato posto sotto stretta sorveglianza e una successiva perquisizione ha permesso di recuperare, celate nel giardino del suo domicilio temporaneo, circa 150 dosi di cocaina pronte per lo spaccio.
Nonostante il giorno festivo, le udienze di convalida degli arresti si sono svolte questa mattina, lunedì 21 aprile, di fronte al gip del tribunale di Aosta Davide Paladino, che ha aggiornato ad altra data le udienze nel merito.