Non è un manuale di volo, né un invito a volare, ma un emozionante viaggio tra storie vere e immaginate, che nasce dall’amore per la natura, la fantasia e soprattutto dal legame speciale tra un padre e un figlio. Il protagonista è Valerio Boggia, un ragazzino valdostano di 11 anni, che presenta il suo primo libro, scritto insieme al papà Luigi: un’opera di 150 pagine con immagini a colori che mescola racconti reali e fantastici, pensata per i piccoli lettori ma capace di emozionare anche gli adulti.
Ambientato tra le splendide montagne della Valle d’Aosta e non solo, il libro narra le avventure di Valerio che, in compagnia del padre, scopre la magia della natura, l’emozione del volo in parapendio biposto, le corse in mountain bike e la potenza sconfinata della sua immaginazione.
“Le avventure di Valerio tra sogni e realtà” è anche un invito alle famiglie a condividere le passioni dei propri figli, qualunque esse siano, per riscoprire il valore del tempo passato insieme.
Tre gli appuntamenti (tutti accompagnati da un suggestivo video di presentazione) aperti a tutti in programma per conoscere gli autori e il loro mondo:
Martedì 30 aprile, ore 21 – Maison&Loisir, Aosta – Sala conferenze. All’interno della fiera dell’abitare più amata della Valle d’Aosta, un incontro serale per parlare di sogni, avventure e racconti che nascono in famiglia
Mercoledì 15 maggio, ore 17 – Biblioteca Regionale di Aosta, Sezione Ragazzi. Un pomeriggio dedicato a giovani lettori e famiglie, con letture animate, domande all'autore e tante curiosità sul dietro le quinte del libro.
Venerdì 17 maggio, ore 17 – Salone Internazionale del Libro di Torino. Presso lo stand della Regione Valle d'Aosta l’appuntamento più atteso: Valerio presenterà il libro nella prestigiosa cornice del Salone del Libro di Torino, pronto a incontrare lettori, curiosi e appassionati. Sarà presente anche il papà Luigi.
"Un ringraziamento speciale alla Libreria BrivioDue di Aosta - sottolineano Valerio e Luigi Boggia - che con attenzione e passione accompagna gli eventi e sostiene il percorso di questo giovane autore".