Sport - 04 agosto 2022, 12:44

Atletica leggera; René Cuneaz in maglia azzurra agli Europei di Monaco

René Cuneaz

René Cuneaz

René Cuneaz. 34enne di Gressan, è tra i 101 atleti convocati in Azzurro dal direttore tecnico della Fidal, Antonio La Torre, ai Campionati europei di atletica leggera, che si terranno a Monaco di Baviera, in Germania, dal 15 al 21 agosto.

Non ci sarà, invece, l'ostacolista e olimpica valdostana Eleonora Marchiando. Cuneaz, in forza al Cus Pro Patria Milano e proveniente dall'Atletica Calvesi di Aosta, sarà al via della maratona maschile, in programma per lunedì 15 agosto, alle 11,30.

Ad aprirgli le porte degli europei è stata la sua performance alla maratona di Siviglia, lo scorso febbraio: fermando il cronometro a 2h12'48" il valdostano aveva ulteriormente migliorato il suo miglior tempo.

"Sono felice per questa convocazione- ha affermato René Cuneaz- perché dopo l'infortunio del 2018, mentre stavo preparando una maratona per qualificarmi ai campionati europei di Berlino, non credevo di riuscire a tornare ad alti livelli. Invece, con fatica, sono riuscito a ricostruire questi quattro anni e centrare il minimo richiesto per gli europei di Monaco di Baviera".

red. laprimalinea.it

SU