Per tre giorni, nel periodo compreso tra il 5 e l’11 novembre, torna l’appuntamento con la Festa patronale di Saint-Martin-de-Corléans, alla cui realizzazione collabora l’Amministrazione comunale.
La manifestazione è organizzata dal 'Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet' nsieme a 'La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans', Vigili del Fuoco volontari e Gruppo ANA di Saint-Martin. La festa si apre oggi sabato 5 novembre con la Badoche dei piccoli di Saint-Martin lungo le vie del quartiere a partire dalle ore 14,30.
Domani, domenica 6 novembre, dalle ore 9 alle ore 17, in piazza Salvadori e nelle vie limitrofe si terrà la tradizionale mostra-mercato “Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun”, con prodotti di molteplici specialità merceologiche, riconducibili alle categorie: antiquariato, hobbistica, cose usate, prodotti tipici e artigianato locale.
Il programma della giornata prevede, inoltre, dalle ore 10 alle ore 13 una visita guidata all’antico priorato di Mont Fleury e alle ore 14,30, in piazza Salvadori, l’abituale castagnata e lo spettacolo di canti e balli con “La Clicca de Saint-Marteun”, il “Coro Sant’Orso”, la Chorale “Louis Cunéaz” e i “Frustapot” di Gressan.
Venerdì 11 novembre il programma della “Patronale” si aprirà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10 cui faranno seguito la tradizionale “Enchère” nel piazzale della chiesetta e il pranzo comunitario. I festeggiamenti in onore del Santo Patrono si chiuderanno con un pomeriggio in allegria e le premiazioni.