Cronaca - 21 dicembre 2022, 19:55

Accoltellamento al bar, Stefano Corgnier condannato a nove anni e due mesi di carcere

Accoltellamento al bar, Stefano Corgnier condannato a nove anni e due mesi di carcere

Accogliendo quasi totalmente la richiesta del pm Luca Ceccanti (che aveva proposto un mese in più di detenzione), il tribunale collegiale di Aosta presieduto dal giudice Eugenio Gramola ha condannato a nove anni e due mesi di carcere Stefano Corgnier, il barista aostano 43enne imputato di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Dovrà inoltre risarcire con 25mila euro la parte civile, assistita dall'avvocato Corrado Bellora.

Corgnier era accusato di aver accoltellato - presumibilmente per gelosia sentimentale verso una donna 'contesa' da entrambi - un suo conoscente e cliente 26enne la notte tra il 30 e il 31 marzo scorsi all'interno del bar Crazy Fox in via Torre del Lebbroso ad Aosta, di cui è titolare. 

Nel corso delle indagini era emerso che il tipo di lesione 'da punta', sul lato del collo, è compatibile con la lama del coltello a serramanico che i carabinieri avevano trovato nascosto in una cassetta dello scarico del bagno del locale e che le ferite riscontrate sul braccio di Corgnier potrebbero essere state auto-inferte e non causate da un'aggressione. Il suo avvocato difensore, Matteo Iotti, attende di leggere le motivazioni della sentenza per valutare la preparazione del ricorso in Appello.

red.laprimalinea.it

SU