Sport - 28 dicembre 2022, 20:20

Sci alpino: CdM, Federica Brignone a un soffio dal podio a Semmering

Federica Brignone

Federica Brignone

In costante miglioramento, Federica Brignone si accomoda a soli tre centesimi dal podionel secondo Gigante di Coppa del Mondo di Sci alpino, a Semmering (Austria), quarta, allespalle della cuneese Marta Bassino, al quarto inserimento consecutivo nelle migliori tre.

Concede il bis, in rimonta, la statunitense Mikaela Shiffrin (2’03”51), che scavalca alvertice la svizzera Lara Gut-Behrami (2’03”61), con terza Marta Bassino (2’03”96) e, quarta, con il quarto tempo di manche, Federica Brignone (Cs Carabinieri; 2’04”01). Non si qualifica per la seconda manche, con il 50° crono, Annette Belfrond (Cse).

"Oggi sono stata veramente vicina al podio - ha commentato Chicca Brignone alla Fisi - mi brucia un po' perché nella seconda manche sapevo che la lunga avrei dovuto tirarla bene, e invece mi son fatta fregare. Ovvio, non avrei vinto la gara ma mi è spiaciuto comunque- prosegue la tigre di La Salle- ho fatto quattro manche molto solide, forse un po' a pezzi, ma sono sempre più sicura e sto cominciando ad andare. Puntiamo al mese di gennaio con tante gare e i due appuntamenti italiani a cui tengo moltissimo, avremo quasi tre gare a settimana e spero di continuare così in crescendo per sciare sempre più forte”.

Info Asiva - red.laprimalinea.it

SU