La Valle d’Aosta sarà protagonista della puntata di Linea Verde che andrà in onda domenica 8 gennaio alle 12,20 su Rai Uno.
I conduttori Beppe Convertini e Peppone Calabrese accompagneranno il pubblico in un viaggio ai piedi del Monte Bianco, raccontando il territorio attraverso storie di lavoro e di amicizia.
Partirà tutto da una pietra collocata sul confine tra due frazioni di Morgex sulla quale è incisa questa frase: “Non sono una pietra qualunque ma sinonimo di amicizia e goliardia, sintesi dei valori di una piccola comunità di montagna”.
Agricoltori, falegnami, allevatori, cuochi: tutti custodi delle tradizioni di una tra le più ambite mete turistiche, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e per le peculiarità dei suoi prodotti tipici che, in questa occasione, apre le porte delle sue case, dei suoi villaggi e dei suoi angoli più intimi.
Il viaggio si concluderà con una gustosa merenda tra una morbida fontina d’alpeggio e una calda polenta concia accompagnati dalle note dei Trouveur Valdotèn.