Cronaca - 02 gennaio 2023, 10:25

E' morto Marco Imperato, l'elicotterista di Morgex precipitato nel biellese

Marco Imperato

Marco Imperato

Dopo 39 giorni trascorsi in un letto di Rianimazione al Cto di Torino è morto ieri sera il 45enne pilota di elicottero Marco Imperato, originario della Campania ma residente da anni a Morgex con la sua famiglia. Il 23  novembre scorso era precipitato con il suo elicottero in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, nella biellese Valle Cervo.

Era stato trasferito al Cto in gravi condizioni, dopo diversi interventi chirurgici si era stabilizzato ma ieri le sue condizioni cliniche si sono improvvisamente aggravate.

Quando il velivolo perse quota, Imperato stava trasportando materiale per una ditta privata verso il rifugio Rivetti, a 2.150 metri di quota. L'elicottero è di proprietà della società Sky Aviation, con sedi a Courmayeur e a Cossato (Biella).

Sono stati depositati nei giorni scorsi gli accertamenti dei carabinieri, dell'Ente nazionale sicurezza del volo-Enac e dei tecnici di Sky Aviation per far luce sull'incidente, le cui cause per ora non sono chiare.

Imperato lascia la moglie Annalisa, il loro bimbo di 12 anni e i genitori Alfonso e Angela, che dal 23 novembre sono a Torino e non hanno mai lasciato solo il figlio, sperando in una ripresa che purtroppo non è avvenuta.

pa.ga.

SU