Gara di selezione tenutasi sulla pista Stadio Slalom n.12 di La Thuile per la categoria Allievi e inserita nel circuito regionale Gros Cidac.
Dei 121 partecipanti tra maschi e femmine, solamente 53 sono riusciti a finire la prova e, nella competizione in rosa, la classifica è stata stravolta nella seconda manche.
Lo scalino più alto del podio va a Sofia Fumagalli e Ludovico Rosaschino, mentre il Trofeo Marlanvil, messo in palio dal sodalizio organizzatore, lo Sc La Thuile Rutor, è stato vinto dal Club de Ski, davanti allo Sc Crammont Mb e allo Sc Val d'Ayas.
Si sono contate circa una cinquantina di porte per ambo le manche e, al femminile, il successo - in recupero dalla quarta piazza di metà gara, è andato a Sofia Fumagalli (Club de Ski), che precede Matilde Marino (ScCrammont MB; 31”51) e Beatrice Viérin ( Sc Pila;m 32”44), in risalita rispettivamente dal 7° e 8° posto ottenuto nella prima manche.
Ai piedi del podio, in recupero dall'11° e 12° piazza di metà gara, Alice Tonolini (Sc Crammont MB; 32”77) e Grace Conte (Sc Monte Cervino; 33”39).
Per gli uomini c’è stata la, doppietta dei gemelli dello Sc La Thuile Rutor, Ludovico (1’23”79; miglior crono in entrambe le manche) e Leonardo Rosaschino (1’27”32; già secondo a metà gara), con terzo, in risalita dalla quinta piazza, Samuel Bal (Sc Crammont MB; 1’27”47). Scivola di una posizione ed è quarto Thomas Carozza (Club de Ski; 1’28”94), mentre recupera ben cinque posizioni per il quinto posto finale Xavier Chatel (Sc Crammont MB;1’29”86).