Fresco di Stampa - 26 gennaio 2023, 10:00

'Un Amore Fuori Dal Tempo; La mia vita con Lucho' - Guanda Editore

A due anni dalla scomparsa di Louis Sepulveda, la sua coinvolgente biografia raccontata dalla moglie; il loro amore, la loro storia tra battaglie politiche e sociali e non in ultimo i loro sogni

'Un Amore Fuori Dal Tempo; La mia vita con Lucho' - Guanda Editore

Una bellissima biografia di Sepulveda scritta dalla moglie. La prima volta che lo vede gli rivolge appena uno sguardo, per poi tornare a dedicarsi ai suoi versi. Ma anche lui è un poeta e questo incontro inaugurerà un'intensa storia d'amore, quella tra Luis Sepúlveda e Carmen Yáñez, che lei stessa ci racconta in queste pagine. Una storia che comincia in Cile alla fine degli anni Sessanta, ostacolata dai genitori di Carmen.

Invece di scoraggiarsi, Lucho e la sua 'Pelusa' si frequentano di nascosto, si sposano e hanno un figlio. Quello tra loro è un vero e proprio sodalizio fatto di battaglie e ideali condivisi, e di sogni che si infrangono quell'11 settembre 1973 con il golpe del generale Pinochet. Si ritroveranno solo molti anni più tardi, carichi di esperienze e vissuti differenti per scoprirsi ancora più uniti di prima. 

'Un amore fuori dal tempo' è la testimonianza più intima sulla vita di Luis Sepúlveda: a due anni dalla scomparsa del 'suo poeta', Carmen rievoca i giorni passati insieme, dall'adolescenza fino agli ultimi momenti, intrecciandoli nel ritratto di un legame che va oltre il tempo.

A cura della Libreria à La Page di Aosta

----------------------------------------------------------------------------------------

Da sn mamma Manuela e le figlie Carlotta e Clara titolari della libreria à La Page di Aosta.

 

info.Libreria à La Page-red.laprimalinea.it

SU