Dal Vinile al Cuore - 03 febbraio 2023, 11:37

Tiziano Ferro; Il mondo è nostro

Tiziano Ferro; Il mondo è nostro

Sono passati più di vent’anni da Rosso relativo, l’album che ha rivelato Tiziano Ferro al grande pubblico e da allora la carriera dell’artista laziale non ha conosciuto battute d’arresto. A tre anni da 'Accetto miracoli', l’artista italiano torna sulle scene con 'Il mondo è nostro', disco che ha tutte le carte in regola per ripetere il successo internazionale dei suoi predecessori, forte di tredici nuovi brani in cui spicca una serie di duetti (oggi si dice featuring, anzi, solo feat.) di tutto rispetto.

Uno in particolare corona un sogno e suona come un riconoscimento definitivo di Tiziano anche nel panorama musicale mondiale di un vero big che, in questi due decenni, ha venduto qualcosa come 200 milioni di dischi, cantando non solo in italiano,... 13 brani, ogni traccia racconta un nuovo capitolo della vita dell’artista che ha all’attivo 20 anni di carriera.

Il cantautore ha annunciato anche un nuovo tour, cresce l’attesa per “TZN 2023”. Sono tante le collaborazioni in questo nuovo album.

Vi sono elementi di divertimento e di sarcasmo .

C’è una canzone che si intitola “I Miti“ nella quale canta con Roberto Vecchioni. Un altro brano e’ condiviso con Caparezza, un altro ancora con Sting e ha tradotto la follia delle telefonate con Ambra Angiolini, diventate poi una splendida canzone.

Tiziano ci parla con grande onestà, ci fa entrare nel suo mondo, ascoltando questo disco.

A cura di SpazioMusica

red.laprimalinea.it

SU