Una serata dedicata alla lettura di alcune testimonianze della Resistenza del 1945 è organizzata per le 18 di oggi sabato 4 febbraio dalla sezione dell'Anpi 'Mont Emilius Lexert Ménabréaz', in collaborazione con la compagnia teatrale 'Tan Pe Ri-Ye' di Saint- Marcel e con la biblioteca intercomunale di Saint- Marcel, Nus, Fénis, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Saint-Marcel.
L'appuntamento con 'Memoria ed emozioni della Resistenza' è nella sala consiliare del Comune di Saint-Marcel alle 18. Seguirà la cena al bar-trattoria 'Come a casa'.
"Questo evento- si legge in una nota- è incentrato sui territori di Brissogne e Saint Marcel, protagonisti di una serie di eventi che si svolsero nel febbraio del 1945 e che coinvolsero tutti e quattro i Comuni della sezione, portando gravi perdite alla resistenza organizzata in quei luoghi: sarà un'occasione per rivivere assieme alla comunità del territorio quella memoria attiva della nostra storia che funge da anticorpo così prezioso per non ripetere gli errori del fascismo".