Attualità - 28 febbraio 2023, 06:58

Doues, apre Tzan de bloù, nuovo negozio multiservizi

Doues, apre Tzan de bloù, nuovo negozio multiservizi

"Il comune di Doues crede nella funzione insostituibile svolta dagli esercizi multiservizi nelle zone di montagna, negozi di vicinato che rappresentano strutture commerciali 'a portata di mano' e che svolgono quindi un ruolo di presidio prezioso, contribuendo alla lotta contro lo spopolamento dei piccoli paesi montani".

E' quanto si legge in una nota dell'Amministrazione municipale che annuncia l'inaugurazione,  domenica 5 marzo alle ore 10,  del negozio multiservizi 'Tzan de bloù', gestito dalla famiglia Siri, da poco trasferitasi a Doues.

 

La Giunta comunale del sindaco Giorgio Abram "sostiene questo esercizio, il suo mantenimento e al tempo stesso amplia il novero delle attività che possono esservi svolte, nella consapevolezza della funzione insostituibile che svolge questa realtà in primo luogo sul fronte della coesione sociale".

Inoltre, prosegue la nota, "facciamo sì che l’esercizio possa implementare un ventaglio più vasto di servizi, accrescendo la funzione positiva nei confronti della comunità di riferimento".

Alcune delle nuove attività di 'Tzan de blou' assumono pertanto il carattere di servizio di interesse pubblico.

"Di notevole interesse - si legge - un angolo dedicato alla a salute, con prodotti consigliati dal team di esperti dell’associazione Cibo è salute'. Abbiamo quindi da un lato attività più strettamente inerenti al commercio di generi alimentari con una grande attenzione ai prodotti di qualità in primis di origine VdA, di Doues e Conca di Champillon; dall’altro servizi come: piccolo angolo snack bar, consegna della spesa a domicilio, vendita di carni, accesso alla posta elettronica e assistenza informatica, fotocopie, accesso al wifi, servizi stampa referti medici, possibilità punto di raccolta e invio corrispondenza privata (pacchi, consegna farmaci), per i turisti: informazioni turistiche sulla zona ed esposizione di materiale turistico informativo e promozionale; e altri ancora".

 

red.laprimalinea.it

SU