Squadre di Vigili del fuoco professionisti sono impegnate dalle 18,50 di oggi domenica 5 marzo per spegnere l'incendio divampato nel giardino di un'elegante villa ad Aosta, in via Des Seigneurs de Quart.
L'allarme è stato lanciato dai residenti della zona, accortisi di un denso fumo nero che si è rapidamente diffuso nell'aria.
In base ai primi accertamenti, il barbecue che si trovava in un gazebo esterna alla villa ha preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente propagate alle piante del giardino, minacciando il fabbricato e anche agli arbusti vicini nel complesso residenziale 'Villa Chicco'.
Non risultano persone ferite o intossicate e il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, che nonostante il vento hanno controllato agevolmente le fiamme, ha scongiurato il peggio. E' stato anche richiesto l'intervento del nucleo NBCR del a causa dell'impossibilità di procedere alla chiusura di una bombola coinvolta nel rogo. La bombola viene bonificata con l'utilizzo di una apposita torcia in grado di bruciare in sicurezza il gas contenuto.