Sport - 07 marzo 2023, 08:51

Rally: Bene il pilota aostano Cristiano Guasti al 13° Historic Rally Valli Aretine

Da sn Roberto Tesio e Cristiano Guasti alla partenza

Da sn Roberto Tesio e Cristiano Guasti alla partenza

Ha portato i colori della Valle d'Aosta l'equipaggio composto dal pilota aostano Cristiano Guasti (primo conduttore) e da Roberto Tesio (secondo conduttore) che su Opel Kadett GSI (Scuderia Team Bassano) ha partecipato al 13esimo Historic Rally Valli Aretine, prima prova del Campionato italiano Rally  Auto Storiche 2023, dove con otto punti validi conquistati il team si è piazzato in 33esima posizione.  

La gara, svoltasi tra venerdì 3 e sabato 4 marzo lungo gli asfalti della provincia di Arezzo, ha visto vincitore assoluto Matteo Musti, al volante della Porsche Carrera RS di 2° Raggruppamento condivisa con Simone Brachi. Il pilota della MRC Sport è seguito dalla Ford Sierra Cosworth di Valter Pierangioli e Sauro Farnocchia, primi nel 4°Raggruppamento, e dall'equipaggio su altra Porsche composto da Marco Bertinotti e Andrea Rondi, sempre del 'secondo'.

Ad aggiudicarsi, invece, il primato nel 3° Raggruppamento è stata la Porsche 911 SC di Natale Mannino, in coppia con Giacomo Giannone, davanti a Tiziano Nerobutto, navigato da Giulia Zanchetta su Opel Kadett GTE, mentre a firmare il primato nel 1° Raggruppamento è il duo su Porsche 911 S di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, alle cui spalle si sono posizionati Antonio Parisi e Giuseppe D'Angelo su vettura gemella.

Archiviato il primo round, la serie tricolore riservata alle storiche guarda al prossimo appuntamento in programma tra il 14 e il 16 aprile con il 6° Rally Storico Costa Smeralda.

Di seguito il calendario 2023 della competizione:

14-16 aprile 6° Rally Storico Costa Smeralda;

5-7 maggio Targa Florio Historic Rally;

2-4 giugno 18° Rally Storico Campagnolo;

23-25 giugno 12° Rally Lana Storico;

14-16 luglio 27° Rally Alpi Orientali Historic;

17 settembre XXXV Rally Elba Storico;

8 ottobre 38° Sanremo Rally Storico

 

red.laprimalinea.it

SU