Economia - 10 marzo 2023, 07:15

Torna il sondaggio della Chambre sullo 'stato di salute' delle imprese valdostane

Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdotaine

Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdotaine

"Dopo i lusinghieri risultati in termini di risposta registrati nelle prime due edizioni anche per il 2023, grazie alla fondamentale collaborazione delle associazioni di categoria, abbiamo voluto riproporre questo importante strumento". Così il presidente della Chambre, Roberto Sapia, spiega la riproposta per il 2023 del sondaggio sullo stato di salute delle imprese locali realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria, utile a ottenere una fotografia aggiornata del tessuto imprenditoriale valdostano.  

Scopo, approfondire la questione dell'aumento dei costi aziendali, il tema della green economy, i dati relativi all'export, all'internazionalizzazione e alla partecipazione alle fiere o agli eventi, il tutto accompagnato da un focus sulle infrastrutture regionali.

Il questionario -che è in fase distribuzione alle imprese del territorio via pec e mail, oltre ad essere disponibile sul sito www.ao.camcom.it - propone 26 domande con l'obiettivo di "ottenere dati utili a supportare l'amministrazione regionale e la Chambre Valdôtaine nella programmazione e nell'attuazione di eventuali misure di sostegno ed iniziative dedicate", si legge in una nota. La compilazione richiede una decina di minuti.

"Proprio per renderlo ancora più efficace a supporto delle future iniziative da mettere in campo in collaborazione con l'amministrazione regionale  - aggiunge Sapia - abbiamo voluto introdurre alcune sezioni tematiche che andranno ad arricchire il bagaglio di informazioni a nostra disposizione. Ancora una volta, quindi, ci appelliamo alla disponibilità delle nostre imprese affinché rispondano nel numero maggiore possibile al questionario proprio per renderlo sempre più preciso e rappresentativo dell'intero tessuto economico e permettere di orientare le future iniziative nella direzione più utile e pratica possibile".

red.laprimalinea.it

SU