"L'aggiudicazione della gara permette di identificare il consorzio d'imprese che si occuperà dei lavori per conto di Rfi passando così alla fase operativa".
Lo scrivono in una nota congiunta l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Valle d'Aosta, Luigi Bertschy, e l'assessore ai Trasporti, alle Infrastrutture e alle Opere pubbliche della Regione Piemonte, Marco Gabusi, dopo l'annuncio della Rete ferroviaria italiana dell'aggiudicazione della gara per la progettazione e la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea-Aosta.
Bertschy e Gabusi "comunicano la loro soddisfazione per questo primo passo del progetto che impegnerà le due regioni nei prossimi anni". Secondo quanto precisano i due assessori, "ora sarà possibile procedere concretamente con la pianificazione dei lavori e l'organizzazione dei servizi sostitutivi che dovranno essere entrambi pensati per garantire il minor disagio possibile sulla comunità e in particolare sugli utenti dei servizi di trasporto pubblico".