Cronaca - 24 aprile 2023, 16:49

Minacce con coltello e resistenza; maltrattamenti in famiglia: due arresti

Minacce con coltello e resistenza; maltrattamenti in famiglia: due arresti

E' stato arrestato  nella notte tra sabato e domenica scorsa dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale un 37enne residente ad Aosta.

Verso le 22 di sabato da un bar di Aosta era partita la telefonata di un giovane che  segnalava di essere stato minacciato con un coltello dall'uomo: a scatenare la lite sarebbero state le accuse del giovane di essere stato da lui derubato.

Il trentasettenne è stato rintracciato più tardi dai carabinieri: era in compagnia di una donna che nella borsa aveva un coltello. Per accertare la presenza di refurtiva, i militari hanno accompagnato l'uomo a casa dove, per impedire l'accesso ai militari, ha dato in escandescenze. E' quindi scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, mentre la donna che era con lui è invece stata denunciata per detenzione illegale di armi.   

Domenica i carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent hanno invece arrestato un uomo di 49 anni, residente in media Valle, accusato di maltrattamenti in famiglia. Intervenuti per una lite familiare, i militari hanno accertato, dialogando con la donna, che le presunte violenze andavano avanti da molto tempo. L'uomo è stato condotto in carcere.

red.laprimalinea.it

SU