Le Tiroir - 20 maggio 2023, 16:12

Valle d'Aosta 'presa in Giro'... e il giorno dopo fa ancora più male

Oggi il cassetto 'riempito' periodicamente dalle riflessioni dei nostri lettori ospita le considerazioni di una lettrice sulla mancata tappa del Giro d'Italia in Valle d'Aosta. Considerazioni che facciamo nostre con piacere

Valle d'Aosta 'presa in Giro'... e il giorno dopo fa ancora più male

Strade chiuse per ore, volontari impegnati da giorni per abbellire il villaggio, migliaia di euro spesi dalla Regione per striscioni e bandierine, Forze dell'ordine dispiegate massicciamente, permessi lavorativi sprecati per l'evento, scolaretti che hanno rinunciato alla gita per seguire il fatidico 'Giro d'Italia'... il tutto invano...hanno deciso di non passare per la Valle d'Aosta.

E questa decisione, si badi bene, non è venuta dall'alto ma dai 'nostri eroi', i corridori... e questo fa ancora più male.

Ci siamo sentiti come l'ospite non gradito, quello di cui si può fare tranquillamente a meno. Hanno preferito la vicina Svizzera, fuori dal Bel Paese (del resto, fino a prova contraria, dovrebbe essere 'il Giro d'Italia') con strade più pericolose e innevate ma più ricca... perché per loro è il denaro ciò che conta...che bell'insegnamento da dare ai nostri figli!

W la gente vera! W chi fa sport per passione! W i veri lavoratori! W noi! 

-----------------------------------------------------------------------------

Questo spazio è dedicato esclusivamente ai nostri lettori: siete voi a occuparlo. Le -vostre lettere diventano così un vero e proprio 'giornale nel giornale' nelle quali segnalare notizie, curiosità, fatti che vi hanno impressionato, entusiasmato, indignato. Oppure potete semplicemente mandare i vostri commenti ai nostri articoli; saranno per noi uno strumento importante di confronto, di critica costruttiva e quindi di analisi.

Ma Le Tiroir è anche uno spazio di attualità per riflessioni e spunti polemici; è uno spazio per recensioni di cultura e spettacolo, per segnalazioni da condividere.

E’ anche un passaparola tra di voi e con noi su appuntamenti, eventi, scadenze che magari noi stessi abbiamo dimenticato di riportare. Insomma, su Le Tiroir sono i cittadini-lettori a diventare protagonisti della comunicazione e fornirci così ulteriore stimolo di crescita redazionale. Non esitate, tocca a voi.

Scriveteci a:  aa.laprimalinea@gmail.com  oppure pg.laprimalinea@gmail.com  . 

 

Michela Montecatino

SU