Attualità - 24 maggio 2023, 20:48

Tra conferme e novità, ecco la nuova squadra dei dirigenti regionali

Tra conferme e novità, ecco la nuova squadra dei dirigenti regionali

La giunta regionale ha approvato la nuova struttura dei dirigenti di primo livello. È il secondo passo verso la riorganizzazione interna seguita alla crisi di giunta e alla nascita della Giunta guidata da Renzo Testolin.

Resta scoperta la Sovrintendenza agli Studi, perché non sono ancora arrivate candidature; la Giunta ha scelto di rinviare il conferimento dell'incarico, prorogandolo all'attuale sovrintendente Marina Fey.

Alla guida dell'avvocatura regionale è confermato Riccardo Jans; a quella del dipartimento Legislativo e Aiuti di Stato va Roberta Quattrocchio; al dipartimento Personale e Organizzazione l'ex capa dell'Office du tourisme, Gabriella Morelli; al Bilancio, Finanze, Patrimonio e Società partecipate è confermato Peter Bieler; il dipartimento Politiche strutturali e Affari europei sarà guidato da Nadia Petterle; l'Innovazione e Agenda digitale da Valter Mombelli; l'Agricoltura da Fabrizio Savoye, le Risorse naturali e Corpo forestale da Flavio Vertui, dirigente per il quale la Giunta ha anche approvato di rinviare il pensionamento previsto a ottobre al giugno 2024.

La Sovrintendenza ai Beni e alle Attività culturali sarà ancora guidata da Cristina De la Pierre; le Infrastrutture e Viabilità da Sandro Glarey; all'Ambiente va Luca Franzoso; confermato al dipartimento Programmazione, Risorse idriche e Territorio anche Raffaele Rocco.

Neo coordinatore della Sanità è Claudio Perratone, finora dirigente dell'Assistenza territoriale, Formazione e Gestione del personale sanitario; alle Politiche sociali è confermato Vitaliano Vitali, così come Stefania Riccardi alle Politiche del lavoro e della formazione, Tamara Cappellari allo Sviluppo economico ed Energia, Antonio Pollano ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile e Paolo Ferrazzin al Turismo, Sport e Commercio.

Resta al momento vacante anche l'incarico di direttore dell'Office du tourisme; la Giunta ha accettato la richiesta di Gabriella Morelli di risoluzione anticipata del contratto a tempo determinato. Tutte le nomine sono valide dal prossimo 1 giugno.

red.laprimalinea.it

SU