E' prevista per oggi l'udienza di convalida dell'arresto di un 37enne valdostano in carcere dal pomeriggio di ieri perché accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza alle Forze dell'ordine.
Verso le 16 di martedì 23 maggio, l'ex compagna e alcuni vicini di casa hanno allertato il 112: la donna si è presentata a casa dell'uomo, ad Aosta, con l'intenzione di lasciargli la loro figlia di 4 anni; dopo un alterco lui invece l'avrebbe aggredita e picchiata, arrivando anche a colpire la figlia piccola. La donna è fuggita in strada e ha chiesto soccorso alla madre che, giunta sotto casa della figlia, è stata anch'essa malmenata dall'uomo.
All'arrivo di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dell'Arma, l'aostano, già noto alle Forze dell'ordine, si è scagliato sui carabinieri che l'hanno però bloccato anche servendosi del taser in dotazione e lo hanno arrestato mentre intanto sopraggiungevano altre pattuglie.
Sul posto è giunto anche il 118 con ambulanza e auto medica, per le cure e le valutazioni sanitarie delle persone coinvolte.